Contatta il reparto vendite

Fai una domanda o chiedi un preventivo.

Happy People

Visual Assist

Contratto di licenza software

In vigore dal 23 gennaio 2019

INSTALLANDO O UTILIZZANDO QUESTO SOFTWARE, L'UTENTE DIVIENE PARTE DI QUESTO CONTRATTO E ACCETTA DI ESSERNE VINCOLATO. SE NON SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO, EVITARE DI INSTALLARE O UTILIZZARE IL SOFTWARE

DEFINIZIONI

  1. "Software" indica Visual Assist sotto forma di codice oggetto, la documentazione e gli aggiornamenti compresi nella manutenzione del software.
  2. "Licenziante" indica Whole Tomato Software, LLC, con sede legale in 10801-1 N. Mopac Expressway, Austin, TX 78759, USA.
  3. Per "Licenziatario" si intende:
    1. la persona che valuta il Software durante una prova;
    2. l'azienda, la società o l'organizzazione che ha acquistato una o più licenze standard per il Software;
    3. la persona che ha acquistato una Licenza Personal per il Software;
    4. la persona che ha acquistato una Licenza Academic per il Software solo per scopi educativi e non commerciali; e
    5. l'insegnante a cui è stata concessa una Licenza Classroom per il Software solo per scopi educativi e non commerciali.
  4. Per "Chiave di attivazione" si intende un valore di due righe che identifica un Licenziatario, il numero di licenze, ove applicabile, la durata della manutenzione del software e l'hashcode per attivare una copia autentica del Software.
  5. "Utente autorizzato" significa:
    1. la persona che valuta il Software durante una prova;
    2. un dipendente o un contraente indipendente che potrebbe in qualsiasi momento utilizzare il Software, della società, ente o organizzazione che ha acquistato una o più Licenze Standard per il Software; un ente ha un Utente Autorizzato per ogni Licenza Standard acquistata;
    3. la persona che ha acquistato una Licenza Personal per il Software; la persona è l'unico Utente Autorizzato;
    4. la persona che ha acquistato una Licenza Academic per il Software; la persona è l'unico Utente Autorizzato; e
    5. l'insegnante a cui è stata concessa una Licenza Classroom per il Software, e gli studenti dei corsi di programmazione informatica sotto la sua direzione; l'insegnante e tali studenti sono gli unici Utenti Autorizzati.

CONCESSIONE

In base ai termini del presente Contratto, il Licenziante concede al Licenziatario una licenza limitata, non trasferibile, non esclusiva e non sub-licenziabile che consente:

  1. Il Licenziatario distribuisce una o più chiavi di attivazione agli utenti autorizzati;
  2. l'Utente o gli Utenti autorizzati devono installare la versione del Software con licenza su PC in cui l'uso potenziale del Software è limitato esclusivamente all'Utente o agli Utenti autorizzati;
  3. Utente/i autorizzato/i a utilizzare il Software su PC, in macchine virtuali, in più IDE e in più istanze di un IDE; e
  4. Il Licenziatario può fare una copia del Software a scopo di archiviazione, a condizione che la copia contenga tutti gli avvisi di proprietà del Software.

RESTRIZIONI

Il Licenziatario non potrà e non avrà alcun diritto di:

  1. distribuire, utilizzare o trasferire una o più chiavi di attivazione che siano state sostituite da una o più chiavi di attivazione fornite con la manutenzione del software o con il consolidamento delle chiavi di attivazione;
  2. modificare, tradurre, decodificare, decompilare, disassemblare (salvo nella misura in cui le leggi applicabili proibiscano specificamente tale restrizione), creare opere derivate basate su, o tentare in altro modo di scoprire il codice sorgente o le idee o gli algoritmi sottostanti del Software;
  3. vendere, affittare, noleggiare, distribuire o trasferire in altro modo i diritti sul Software senza il previo consenso scritto del Licenziante; e
  4. rimuovere qualsiasi avviso di proprietà o etichetta dal Software.

TITOLARITÀ E DIRITTO D'AUTORE

La titolarità, i diritti di proprietà, i diritti di proprietà intellettuale e i diritti d'autore relativi al Software, e a qualsiasi copia o parte di esso, rimarranno al Licenziante. Il Software è protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti e dalle disposizioni dei trattati internazionali sulla proprietà intellettuale.

CONVALIDA, AGGIORNAMENTI AUTOMATICI E RITIRO DEL SOFTWARE

Il Licenziante si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di verificare in qualsiasi momento che gli Utenti autorizzati siano stati autorizzati dal Licenziatario e di limitare l'accesso al Software se, a ragionevole giudizio del Licenziante, un Utente autorizzato non può essere verificato come tale. Inoltre, il Licenziatario accetta che il Licenziante abbia il diritto di richiedere una verifica (elettronica o di altro tipo) dell'installazione, dell'uso e/o dell'accesso al Software da parte del Licenziatario o di un Utente autorizzato, compreso l'accesso agli ID macchina, ai numeri di serie e alle relative informazioni. Nell'ambito di tali verifiche, il Licenziante o un suo rappresentante autorizzato avrà il diritto aggiuntivo, con preavviso di quindici (15) giorni al Licenziatario, di ispezionare i registri e i sistemi del Licenziatario o dell'Utente autorizzato, compresi gli ID delle macchine, i numeri di serie e le relative informazioni, per verificare che l'installazione, l'uso e l'accesso a tutti i Software siano conformi al presente Contratto e alle relative condizioni applicabili. Inoltre, entro quindici (15) giorni da tale preavviso di verifica, il Licenziatario fornirà al Licenziante tutti i registri e le informazioni richieste dal Licenziante al fine di verificare che l'installazione, l'uso e/o l'accesso al Software siano conformi al presente Contratto. Il Licenziatario e l'Utente autorizzato forniranno piena collaborazione per consentire tali verifiche. Se il Licenziante stabilisce che l'installazione, l'uso o l'accesso al Software da parte del Licenziatario o dell'Utente autorizzato non sono conformi al presente Contratto, il Licenziatario adotterà immediatamente le misure necessarie per rendere l'installazione, l'uso e/o l'accesso del Licenziatario e degli Utenti autorizzati conformi al presente Contratto e pagherà i costi ragionevoli della verifica. Al Licenziatario verrà emessa una fattura per i canoni non pagati (sulla base dei prezzi di listino in vigore al momento del completamento della verifica); e se i canoni non pagati superano il 5% dei canoni di licenza già pagati. Il Licenziante si riserva il diritto di ricorrere a qualsiasi altro rimedio disponibile per legge o in via equitativa, sia ai sensi del presente Contratto che in altro modo.

Il Licenziante raccoglierà informazioni sull'uso del Software da parte del Licenziatario a fini di verifica, tra cui, a titolo esemplificativo, la verifica della conformità della licenza, il miglioramento dei prodotti e dei servizi del Licenziante e il controllo degli aggiornamenti. Tali informazioni includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la versione del software, le informazioni sull'ID del prodotto, l'ID della macchina e l'indirizzo del protocollo Internet del dispositivo. Se il Software non è correttamente concesso in licenza, la sua funzionalità sarà compromessa. Utilizzando il Software, il Licenziatario e i suoi Utenti autorizzati acconsentono alla trasmissione delle informazioni descritte in questa sezione. La funzionalità di verifica dell'aggiornamento può essere disattivata nella finestra di dialogo delle opzioni del Software. Per ulteriori informazioni sulla raccolta, l'utilizzo e la divulgazione dei dati personali da parte del Licenziante, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy di Whole Tomato all'indirizzo https://www.wholetomato.com/company/privacyPolicy.asp .

ESCLUSIONE DI GARANZIA

IL SOFTWARE VIENE FORNITO COSÌ COM'È, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. CON LA PRESENTE IL LICENZIANTE NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. QUESTA ESCLUSIONE DI GARANZIA COSTITUISCE UNA PARTE ESSENZIALE DEL PRESENTE CONTRATTO. ALCUNI STATI AMERICANI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI UNA GARANZIA IMPLICITA, PERTANTO LA PRESENTE ESCLUSIONE DI GARANZIA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE AL LICENZIATARIO. IL LICENZIATARIO PUÒ GODERE DI ALTRI DIRITTI LEGALI CHE VARIANO DA STATO A STATO O DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

IL LICENZIATARIO SI ASSUME L'INTERO RISCHIO DELLA QUALITÀ E DELLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE. IL LICENZIANTE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER IL COSTO DI QUALSIASI SERVIZIO O RIPARAZIONE SE IL SOFTWARE È DIFETTOSO. IN NESSUN CASO E IN NESSUNA TEORIA LEGALE, ILLECITO, CONTRATTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, IL LICENZIANTE, O I SUOI LICENZIATARI, FORNITORI O RIVENDITORI, SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DEL LICENZIATARIO O DI QUALSIASI ALTRA PERSONA PER DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI NATURA, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, DANNI PER MANCATI GUADAGNI, PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DEL LAVORO, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER O QUALSIASI ALTRO DANNO O PERDITA COMMERCIALE. IN NESSUN CASO IL LICENZIANTE SARÀ RESPONSABILE PER DANNI SUPERIORI ALL'IMPORTO PAGATO PER IL SOFTWARE, ANCHE SE IL LICENZIANTE È STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, O PER QUALSIASI RECLAMO DA PARTE DI TERZI. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ NON SI APPLICHERÀ ALLA RESPONSABILITÀ PER MORTE O LESIONI PERSONALI NELLA MISURA IN CUI LA LEGGE APPLICABILE VIETI TALE LIMITAZIONE. INOLTRE, ALCUNI STATI AMERICANI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO QUESTA LIMITAZIONE ED ESCLUSIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE AL LICENZIATARIO.

RISOLUZIONE

La licenza qui concessa avrà durata perpetua. Se il Licenziatario non rispetta uno qualsiasi dei termini del presente Contratto, il presente Contratto e i diritti qui concessi cesseranno immediatamente. Il Licenziante può, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, risolvere il presente Contratto. Al momento della risoluzione, il Licenziatario deve cessare di utilizzare e distruggere tutte le copie del Software.

CONTROLLI SULLE ESPORTAZIONI

Il Licenziatario dovrà rispettare tutte le leggi, le restrizioni e i regolamenti sull'esportazione degli Stati Uniti. Il Licenziatario non esporterà, riesporterà o trasferirà in altro modo il Software in alcun paese per il quale gli Stati Uniti applicano un embargo, o a qualsiasi persona o entità inclusa nell'Elenco dei cittadini specialmente designati del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o nell'Elenco delle persone o entità negate del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Il licenziatario dichiara e garantisce di non essere ubicato, sotto il controllo di, né di essere cittadino o residente di alcun paese soggetto a restrizioni o incluso in alcuno di tali elenchi.

DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO U.S.A

L'uso, la duplicazione o la divulgazione da parte del Governo sono soggetti alle restrizioni di cui ai commi da (a) a (d) della clausola Commercial Computer-Restricted Rights in FAR 52.227-19, se applicabile, o al comma (c) (1) (ii) della clausola Rights in Technical Data and Computer Software in DFARS 252.227-7013, e alle clausole simili nel supplemento FAR della NASA.

CREDITI DI TERZE PARTI

Alcune parti del Software utilizzano o includono software terzi e altri materiali protetti da copyright. I crediti, i termini di licenza e le dichiarazioni di non responsabilità per tali materiali sono contenuti nella directory di installazione del Software e sono accessibili tramite la finestra di dialogo Informazioni sul Software. Il Licenziatario accetta che l'uso di tali materiali protetti da copyright sia regolato dai rispettivi termini.

CONTRATTO INTEGRALE

Il presente Contratto rappresenta il contratto completo relativo a questa licenza tra le parti e sostituisce tutti gli accordi e le dichiarazioni precedenti tra di esse. Può essere modificato solo per iscritto da entrambe le parti. Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto è ritenuta non applicabile per qualsiasi motivo, tale disposizione sarà riformata solo nella misura necessaria a renderla applicabile. Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato in base alla legge del Texas, in quanto tale legge si applica agli accordi tra residenti in Texas stipulati e da eseguirsi all'interno del Texas.

CONTATTO

In caso di domande relative al presente contratto, contattare:

Whole Tomato Software, LLC
10801-1 N. Mopac Expressway
Austin, TX 78759, USA
sales@wholetomato.com