Happy People

Ispeziona il tuo codice

Ispeziona il tuo codice per individuare specifici problemi di qualità mentre lo modifichi. La funzionalità di ispezione del codice di Visual Assist, basata su LLVM/Clang, diagnostica e corregge i tipici errori di programmazione, come le violazioni di stile, l'uso improprio delle interfacce e i bug che possono essere dedotti dall'analisi statica.

Impostazioni per l'ispezione del codice

Abilita l'ispezione del codice e i controlli di qualità specifici nella finestra di dialogo delle opzioni di Visual Assist. Il parser LLVM/Clang viene eseguito in un processo separato da quello di Visual Studio per evitare di ridurre le prestazioni dell'IDE.

Code Inspection in options dialog


Problemi di codice nell'editor

Ispeziona il codice mentre lo modifichi.

Quando è abilitato, i problemi di codice vengono evidenziati nell'editor di testo di Visual Studio. I primi caratteri della maggior parte dei problemi di codice sono sottolineati, in modo pieno o punteggiato.

Underline code issue in editor

Passa il mouse su un problema per vederne i dettagli.

Hover to see details


Correzioni rapide nell'editor

Correggi i problemi mentre modifichi.

Clicca sui dettagli di un problema per accedere alla sua soluzione.

Hover to access fix

Accetta una correzione per applicarla.

Accept to apply fix


Correzioni rapide nella finestra degli strumenti

Risolvi i problemi in massa.

I problemi di codice sono disponibili anche in una finestra dello strumento che identifica tutti i problemi del file corrente. Applica le correzioni in batch a tutti i problemi per un livello specifico o per l'ispezione del codice.

Code issues in a tool window